Posts written by crep

view post Posted: 20/12/2015, 01:30 VIAGGIO A SILENT HILL - TEST - Test ed Esperimenti
In questi ultimi tempi ho lavorato a lungo su un piccolo progetto, una sorta di viaggio virtuale volto alla conoscenza di se stessi. Questo test è strutturato quasi come un "gioco di ruolo", non saprei bene se è questo il giusto termine. Al partecipante viene proposto un percorso fatto di domande in cui dovrà calarsi nel contesto infero di Silent Hill, cittadina fantasma in sospeso fra sogno e realtà, abitata da strane creature e patrocinata da Dei del Giudizio. Il test è stato creato per essere eseguito anche da chi non conosce assolutamente Silent Hill, giacchè il contesto silenthiliano è stato sfruttato solo come ambientazione.
Non voglio darvi anticipazioni sui possibili risultati, vi dico soltanto che esistono ben 21 profili differenti e che quindi ogni personalità ha modo di esprimersi e scoprirsi in maniera meno banale di tanti altri testi limitati al classico A, B e C. Spero vi piaccia e soprattutto vi sia utile. Sarò lieta di sapere cosa ne pensate a fine esperimento.
Che dire... BUON VIAGGIO VIANDANTI!
JCrep







metti alla prova te stesso con questo Test. Entra a Silent Hill

view post Posted: 26/11/2015, 02:46 QUESTIONARIO DI PROUST - Test ed Esperimenti

IL QUESTIONARIO DI PROUST - Esercizio Introspettivo



Il Questionario di Proust è una batteria di domande che ogni persona rivolge a se stesso, non un test psicologico ma una sorta di dialogo interiore guidato, un’auto intervista introspettiva volta al conoscersi meglio. Il questionario è stato spesso modificato, ridotto ed ampliato, giacchè il metodo si presta facilmente a rivisitazioni a seconda dei contesti. Risponderò al questionario sottostante e vi propongo di fare altrettanto, magari taggando su facebook o in privato tre persone a cui proporrete di fare lo stesso. Non ho mai amato le catene, perché spesso sono inutili e idiote. Ma in questo caso, se lo scopo è ispirare altre persone all’introspezione, anche la catena diventa un’idea interessante. Se invece siete più riservati, allora evitate la pubblicazione ma provate comunque a farlo. Potrebbe esservi utile. Anche se è solo “un gioco”.

Copiate anche voi le domande, rispondete e taggate tre amici, invitandoli a taggare tre amici a loro volta. Essendo io la prima non taggo nessuno... vi invito tutti!



QUESTIONARIO



Il tratto principale del mio carattere
In un carattere non credo sia semplice trovare un “tratto principale”. Significherebbe trovare la base su cui si fonda ogni altra nostra caratteristica e non è facile. Ma se proprio dovessi risalire alla radice di ciò che sono forse direi il Pathos. La passione, il modo di vivere ogni cosa in maniera intensa e amplificata, sia nel bene che nel male. Quel ricercare sempre quel qualcosa in più. Quella fame di vita che porta a nutrire ma anche a divorare, quel fuoco che porta a scaldare, illuminare, ma anche bruciare e consumare. Una volta qualcuno litigando mi definì Caustica. Probabilmente è vero. Almeno ogni tanto.


La qualità che desidero in un uomo.
Semplicemente la capacità di essere tale, senza lasciarsi snaturare dalle tendenze ambigue della società odierna o dai malsani valori “morali” che più che spesso lo hanno trasformato in ciò che non era destinato ad essere. Se poi si parla di uomo ideale, inteso come “gusto personale di donna”, allora aggiungerei una dignitosa sicurezza in se stesso non ostentata, una passione tanto viva quanto abissale, strisciante e silenziosa; la determinazione, il coraggio e la coerenza nel perseguire i propri obbiettivi, l’innato senso di protezione verso ciò che ama e l’istintiva volontà di lottare per ciò in cui crede. Un uomo sensibile ma mai debole, un guerriero instancabile ma sempre interiormente elegante.


La qualità che preferisco in una donna.
La femminilità. Mi piace una donna che ama la sua natura senza snaturarsi. La donna che profuma di libertà e di vita, del tutto consapevole che la vera forza è delicata, che sa combattere e resistere a ciò che stupidamente da millenni tenta invano di piegarla, senza tuttavia imbruttirsi e “appesantirsi” nel tentativo di emulare una natura che non le appartiene. Inoltre mi piace la donna completa che conosce ogni suo aspetto e lo accetta, senza ingrigirsi in falsi moralismi basati sul “come gli altri vorrebbero che ella fosse” anziché sul “come lei davvero è”.


Quel che apprezzo di più in un amico.
Un amico deve essere capace di sentire la tua presenza anche nell’assenza. Un amico deve semplicemente Esserci. In un amico apprezzo la capacità di viverti senza condizionarti, senza incatenarti in rapporti impegnativi e vincolati a pretese, manipolazioni e sensi di colpa. Il vero amico è lì per te tanto quanto tu ci sei per lui, senza secondi fini o interessi. C’è nel momento del bisogno e non si esime mai dal dirti la verità, anche se fa male. Amico è chi, comunque vadano le cose, resta comunque al tuo fianco.


Il mio principale difetto.
La cosa che meno amo di me è l’essere spesso un po’ ingenua e credere troppo in chi non merita, cadendo spesso nel senso di dovere verso gli altri o nei sensi di colpa nei loro confronti. A volte mi rivelo troppo empatica e ciò mi porta a preoccuparmi più del dovuto dei sentimenti altrui, finendo così per mettere in secondo piano i miei. Se invece dovessi pensare al difetto che meno amano gli altri in me credo che sia il mio temperamento un po’ troppo sanguigno, che mi porta spesso ad avere reazioni imprevedibili, modi bruschi di dire le cose o all’eccessiva animosità nel portare avanti le mie idee. Ma sono comunque ascendente ariete con marte in ariete in prima casa… Sono dunque le stelle, non è colpa mia!


La mia occupazione preferita.
Mi piace l’arte. Non sono però così eccezionale da definirmi artista, quindi di solito preferisco definirmi come una “creativa”. Perché è proprio il principio della creazione a ispirarmi. L’idea che prima qualcosa non c’era e grazie alle mie mani e alla mia fantasia, ora c’è. Mi piace proprio l’idea dell’azione che in un certo periodo di tempo riesce a mutare una tela bianca in una tela dipinta, un blocco di pasta modellante in una statuetta, un pezzo di stoffa in un manufatto ricamato e cucito, un foglio vergine in una poesia. L’arte è assenza che diventa presenza.


La mia idea di perfetta felicità.
Credo che la vera felicità stia nel potere Scegliere. La libertà di fare ciò che davvero sentiamo senza sentirci limitati da fattori esterni. Poter dire Voglio senza essere ostacolati dai soliti Non Posso. Poter realizzare la propria volontà, realizzare i propri sogni e raggiungere le proprie vette e obbiettivi, che essi siano personali o volti ad ideali più alti. La Felicità inizia con lo stare bene con se stessi, anche soli, imparando davvero a conoscersi e ad amarsi. E, infine, il culmine della Felicità è potersi sentire finalmente a casa, senza più vivere da estranei nel mondo. Trovare un luogo, una persona, qualunque cosa che quando la tocchi ti fa dire: io abito qui. Io abito in te. Sei Casa.


La mia più grande paura.
Il rimpianto. Vedere che il mio tempo finisce e non essere riuscita a realizzare ciò che volevo o sentivo di dover fare. Sia a livello personale che per cose più grandi.


Quale sarebbe, per me, la più grande disgrazia.
Dimenticare. Dimenticare chi sono davvero, dimenticare i miei valori per farmi magari corrompere dal vuoto del mondo. Dimenticare i miei sogni, la mia passione, la mia fame di vita. E soprattutto dimenticare chi amo e ho amato. Perché se dimentichi qualcosa lo perdi. E se dimentichi qualcuno lo uccidi.


La mia più grande tentazione.
L’amore. La felicità derivante dall’amare ed essere amati. Che siano amici, compagni, figli, parenti. Se ami hai qualcosa da perdere e per chi come me sceglie di lottare e rischiare tutto per qualcosa di più grande, è meno doloroso non avere nulla da perdere. Quando hai qualcosa da perdere sei meno disposto a certi sacrifici. E lottare diventa più amaro e spaventoso. Tuttavia nella mia vita ho sempre ricercato il Vero. Mai amato troppo a lungo le culle d’illusione. E così, come lotto senza tirarmi indietro davanti alle difficoltà, allo stesso modo credo che se s’incontra l’amore non si debba scappare per paura di soffrire. Anche se ammetto che più che spesso vengo meno ai miei propositi e tento di proteggermene.


La mia massima stravaganza nella mia vita.
Sarebbe più facile trovare qualcosa di normale in me! Comunque dai, una stravaganza? Sono Satanista e non ascolto il Metal!


In che occasione dico bugie.
Odio le menzogne. Sono spesso deliberatamente stronza e inopportuna, arrivando a dire anche le verità peggiori, persino a me stessa. La verità va vomitata. Sono disposta al massimo a mentire soltanto per proteggere qualcuno o qualcosa a cui tengo. Ma sempre nei limiti dell’accettabile. Mi è capitato ad esempio di dire piccole bugie per coprire qualcuno, magari attribuendomi io stessa una certa colpa, ma certamente non ho mai mentito per ingannare.


La mia musa ispiratrice.
Satana. La Madre.


Il grande amore della mia vita.
Credo che il grande amore non sia nella vita ma nell’eternità. In ogni esistenza, in ogni condizione, in ogni luogo e tempo possibile. Quindi, chiunque sia il mio grande Amore, so per certo che è anche chi lo è sempre stato e soprattutto chi per sempre lo sarà. E spesso è così anche quando provi a vivere felice la tua vita e di Lui o Lei non rammenti nemmeno più in nome.


Un momento importante della mia vita.
Ne ho molti, la mia vita (come credo quella di tutti) è costellata di momenti centrali che vanno poi a determinare ciò che siamo destinati ad essere. Però, a parte ovviamente la mia Dedica dell’Anima a Satana, in questo momento mi viene in mente un episodio in cui ero per strada e non avevo dove andare. A causa di penose circostanze dovetti andarmene in fretta da un certo luogo e altrettanto in fretta feci il borsone e partii. Se non fosse che lungo la strada, in stazione, mi resi conto che era così pesante che faticavo ad avanzare. Allora aprii la borsa per vedere cosa cavolo ci avessi messo dentro e notai che era piena di cose inutili ma a cui ero affezionata. Trasferendomi spesso fin da piccola, avevo sempre perso tutto e tutti. E così nel tempo avevo accumulato sciocchezze, perché mi attaccavo a certi oggetti che magari mi rammentavano quel tale posto o persona persi lungo il cammino. Ma in quel momento osservai il borsone e capii che il peso del passato era così grande da non permettermi di avanzare verso il futuro. Da quel momento compresi che nel Mondo, nella Vita, occorre viaggiare leggeri. E tenere dentro di noi la Memoria e le cose importanti. Buttai tutto. E con stupore mi accorsi che in fondo non avevo perso niente. Perché io ero ancora lì, e pure ancora in piedi. (Eh sì, anche senza più nemmeno un paio di mutande di ricambio, ma questa è un’altra storia).


L’ultima volta che ho pianto davvero.
A Samhain, mezzanotte, sulla Rocca di Cerere, a Enna. Non so nemmeno io se era dolore per qualcosa che nemmeno capisco ancora bene o pura gioia di essere lì. So solo che fui investita da una marea di emozioni e per una volta mi sentii centrata nel mondo. Non era come nel quotidiano in cui mi sento quasi sempre una turista dinanzi alle stravaganti abitudini di un popolo non mio, bensì totalmente Presente e al centro della mia vita. In quel momento tutto aveva senso e sapevo che ero esattamente dove dovevo essere e chi dovevo essere. Esistevo in maniera “nitida”. E non saprei spiegarlo meglio di così.


L’ultima volta in cui mi sono sentita grata verso qualcuno.
Sono qualcuno che per natura (o forse per carenze del passato) non sa dare mai niente per scontato. Questo per dire che sarei grata anche a chi mi offre un gelato, (soprattutto se c’è sopra la panna montata). Tuttavia in questo momento mi viene in mente un episodio di qualche mese fa. Accade che vicino casa mia ci fu una rissa. Molto seria, chiamarono ambulanza e polizia. Era il caos. Uscii di casa non appena la folla si diradò e notai che proprio davanti alla mia porta era pieno di sangue. Fu orrendo, lo vedevo io, lo vedevano i vicini. Nessuno voleva sporcarsi gli occhi con quel sangue, figurarsi le mani. Siamo tornati a casa, disgustati, impressionati e ben felici di essere puliti da quel sangue. Poi verso le quattro di mattina, quando ormai il caos era finito e tutti dormivano sereni, nel silenzio qualcuno era davanti alla mia porta. Stava pulendo. Forse un semplice spazzino, chissà. Ma in quel momento per me era molto di più. Quella persona era colui o colei che aveva scelto di sporcarsi nelle tenebre per permettere a tutti di ritrovare pulito non appena sopraggiunta la luce del mattino. Capite ciò che intendo? Questa vicenda mi ha fatto capire che per mantenere un certo ordine, un certo equilibrio che permetta a tutti di stare bene e sentirsi "buoni", c'è sempre qualcuno nell'ombra che, senza mai avere gli onori di un eroe, deve sporcarsi le mani per mantenere il mondo pulito. E quel qualcuno spesso è visto male, perchè a chi vive nella luce non piace chi è sporco di merda e sangue. Anche se quel qualcuno è il custode dei loro incubi. E li tiene ben lontani da loro.
Non è facile spiegare bene la sensazione. So solo che provai per quell’individuo un’enorme gratitudine. Mi apparve immensamente nobile e coraggioso. E mi sentii amata, come se ci fosse qualcuno disposto a sporcarsi nelle tenebre affinchè io potessi mantenere intatto il mio candore.


La virtù di cui mi piacerebbe disporre.
Mi piacerebbe essere meno precipitosa e lunatica. E sicuramente mi piacerebbe saper disegnare dignitosamente! È qualcosa che amo ma aldilà dei contenuti fantasiosi, la mia mano è pari a quella di un bambino dell’asilo con deficit dell’attenzione e in overdose di zuccheri!


I miei punti di forza.
Non lo so ancora del tutto. Ma per ora diciamo che ho spesso fatto affidamento sull’intuizione, il coraggio e la grinta. E poi indubbiamente l’amore. Quando ami qualcosa sei capace di tutto e trovi la forza di tutto. Se ami non ti arrendi manco da morto.


La cosa più preziosa che possiedo.
I miei sogni. Tutti nella pancia. Come farfalle.


Quel che vorrei essere.
La vera me. Completa, che accetta la sua intera natura e recupera la sua intera memoria.


Il paese dove vorrei vivere.
Mah, vorrei poter vivere con orgoglio e fierezza nel mio. Vediamo se prima o poi ci riusciamo.


Il colore che preferisco.
Rosso scuro ma vivido.


Il fiore che amo.
Da piccola avevo un debole per le calle. Ora apprezzo molto l’Ageratum blu perché mi ricorda le mie farfalle blu che spesso sogno. Ma la mia preferita è sicuramente la Rosa rosa.


L'uccello che preferisco.
Il corvo. Lo sapevate che per i nativi americani il Raven (Dio Corvo) corrisponde al nostro Prometeo? Un Lucifero che ruba la luce per donarla all’uomo. E poi il mio Guardiano indossa una particolare maschera da corvo.


Animale preferito.
Il Cane e il Lupo. Che poi, diciamolo, il lupo è una cane all’ennesima potenza. Il lupo per me è un po’ la versione divina del cane.


Libro preferito.
Ho trovato piccole ispirazioni in tanti. Ma non prendo mai niente come oro colato, non sono per “i libri rivelati”. La vera rivelazione è dettata dall’anima e dall’esperienza. E comunque ritengo che i libri migliori siano quelli sono stati dati alle fiamme da chi appunto non voleva che leggessimo i libri migliori.


I miei poeti preferiti.
Quelli che nessuno conosce. Che vivono ai margini del cerchio, come reietti, ma poi ti guardano negli occhi e ti cantano la vita.


I miei eroi nella finzione.
Walter Sullivan. Un po’ lunga da spiegare.


Miti e leggende preferite.
Il Ratto di Persefone e la Discesa negli Inferi d’Ishtar.


Musicista o cantante preferito.
Ligabue. Ha accompagnato la mia vita. Alcune sue canzoni son persino stati Segni per me. È un poeta e come tale, senza manco saperlo, parla all’anima. Giusto così. La musica è un dono e ci salverà tutti.


I miei pittori preferiti.
Quelli che quando dipingono o disegnano è come se scopassero. Svuotano sulla tela tutto il loro piacere e creano vita. Anche se magari il loro nome non lo conosce nessuno perché della fama o del denaro gli importa meno che dell’orgasmo insito nel loro stesso Creare . Se poi parliamo più concretamente a me piace moltissimo la mano di Roberto Ferri. Anche se son delusa che per restare alla storia abbia accettato di fare il ritratto dell’attuale super papa.


Eroi ed eroine che preferisco della storia.
Il purtroppo poco noto Andrea Fortebraccio e la saggia e coraggiosa Ipazia.


Eroe vivente che preferisco.
Tutti quelli che hanno il coraggio di essere tali anche quando nessuno li vede.


Personaggio storico con cui m’identifico di più.
Bah, qualcuno mi ha detto che gli ricordo Hitler, ma non ho ben capito se il suo intento fosse offendermi o farmi un complimento! Ironia a parte, mi ritrovo in diversi aspetti con la grande Regina Semiramide.


I miei nomi preferiti.
Femminili Demetra e Ametista. Maschili Ares e Lapislazzuli. Sono in fissa con i nomi di pietre. Chiedo venia.


Quel che detesto più di tutto.
La stasi. La rinuncia. Lo scegliere di stare fermi per paura o pigrizia. Che sia restare fermi nel proprio dolore, nelle proprie debolezze, nei propri dogmi. Detesto chi sceglie di arrendersi all’apparente grandezza dell’ovvio per timore di rischiare, di tentare, di cambiare. Questo genera repressioni, genera mostri, genera ristagno e odore di acqua putrida. Mentre per me la vita è acqua limpida che scorre impetuosa, magari picchiando di tanto in tanto contro qualche roccia, ma se non altro viva e pulita. La vita è nel movimento. Nella stasi c’è la morte.



L'impresa militare che ammiro di più.
Ultimamente durante una particolare meditazione il mio Guardiano mi ha dato il nome di un popolo a cui fu legato. Capita spesso che gli Dei possano darci indizi per ricostruire la loro storia, o per lo meno questo accade a me con Andras. Ebbene il nome del popolo fu “Scythi”. Curiosa la mattina dopo andai a cercare su internet e scoprii che erano una popolazione reale, di origine indoeuropea seppur avessero tratti stranamente europei. Scoprii che erano un popolo nomade, di abilissimi cavalieri, guerrieri molto cruenti ma anche grandiosi artisti. Erano politeisti ma i loro Dei principali erano una Grande Dea raffigurata per metà serpente, a cui erano sacri il cane e il corvo, e il Dio della Guerra, l’unico per cui erigessero templi e statue. Ovviamente trovai molte correlazioni con il mio Guardiano e la cosa mi stupì piacevolmente. L’impresa militare che mi ha più colpita è stata ovviamente quella che li vede protagonisti contro Dario I di Persia. Gli Sciti furono forse il popolo che più gli diede filo da torcere. Loro ammettevano candidamente che non avevano nulla da perdere, non avevano una terra o una città da difendere, quindi semplicemente si divertivano a ostacolare la sua campagna di colonizzazione quando meno se lo aspettava, sempre con attacchi rapidi e poi di nuovo fuga. Erano talmente divertiti che talvolta permisero ai Persiani di rubare il loro stesso bestiame giusto per non farli scoraggiare e indurli così a restare nei loro territori anziché ritirarsi. Dario fu molto logorato da questi Sciti, che proprio non riusciva a comprendere. L’impresa militare più incredibile fu quando gli Sciti e i Persiano stavano per scontrarsi finalmente in una battaglia diretta e decisiva. Ma gli Sciti, essendo cacciatori, videro passare proprio in quel momento una lepre e se ne fregarono così di Dario correndo via all’inseguimento della lepre, umiliandolo e lasciandolo lì con i suoi uomini. Se fossi in voi approfondirei la storia di questo misterioso popolo. È persino spesso citato nella Bibbia, anche se ovviamente in modo negativo.
“Gli sciti praticavano la stregoneria e lo sciamanesimo e adoravano il fuoco e una dea madre”. - Deuteronomio 18:10-12 -


Il dono ideale che vorrei ricevere.
Il dono ideale è sempre quello che senti fatto su misura per te. Una persona potrebbe anche regalarmi un gioiello da migliaia di euro che, in quanto anonimo, non avrebbe alcun valore rispetto a un regalo, magari a costo zero, che però è chiaramente pensato per te, fatto da qualcuno che davvero dimostra di conoscerti e sa chi sei e cosa ami.


Come vorrei morire.
Con onore.


Le colpe che mi ispirano maggiore indulgenza.
Quelle che vengono definite tali soltanto dalla morale umana e non da quella dei veri Grandi Dei.


Stato attuale del mio animo.
Sospesa. Una stellina errante sospesa fra Giorno e Notte… nel Crepuscolo.


Una canzone.
Nothing else metter dei Metallica. Soprattutto per il testo che mi ha accompagnato negli anni, nella mia Ricerca di Memoria.


Il mio motto.
“La Verità è come la flebile luce di una candela. Non potrai mai vederla nel bagliore accecante di una falsa luce ma solo nella più profonda oscurità”.
La scrissi da ragazzina ed è diventata un po’ una base da cui partire. Una sorta di preludio a quello che poi crescendo avrei meglio capito, ossia che non c’è Alba se prima non passi per la Notte. Attraverso l’Inferno, il Paradiso.
view post Posted: 20/7/2015, 01:51 GIOCO DELLA DEPERSONALIZZAZIONE - Test ed Esperimenti

GIOCO DELLA DEPERSONALIZZAZIONE




Fase 1:



Il gioco consiste nel rispondere istintivamente alle seguenti 15 frasi interrotte. Fatelo senza leggere il contenuto della seconda parte presente negli spoiler sottostanti. Fatelo, scrivendovi le risposte su pc o a penna.


CITAZIONE
1- Si dice che...
2- Si fa sempre...
3- Non si può mai...
4- Si pensa sempre che...
5- Si teme che...
6- Si vuole sempre...
7- Si deve sempre...
8- Si ha sempre...
9- Non si ha mai...
10- Si é sempre...
11- Non si é ancora...
12- Si crede che...
13- Si pretende...
14- Si cerca sempre...
15- Si sa che....

Fase 2:



La seconda fase (non leggetela se non avete fatto la prima o il test sarà inutile), consiste nel trasformare queste frasi sostituendo la forma impersonale "si" con il personale "io". Una volta riscritte tutte le frasi nella forma Personale, leggetele ad alta voce. Ovviamente l'effetto è migliore se avete qualcuno che può farlo a voi, riscrivendovi direttamente le frasi e facendovele trovare davanti, proprio come io ho fatto a una cinquantina di ragazzi su Facebook. In ogni caso questo gioco potrete farlo voi ad altri. Le Frasi girate al personale spesso potrebbero non piacere a chi le aveva scritte nella forma impersonale, potrebbe non riconoscersi o addirittura irritarsi. Altre volte invece potrebbe restarne colpito e riflettere molto su se stesso.

Conosci te stesso e conoscerai il mondo.



RISULTATI DEL TEST SU FACEBOOK




Andrea Crox Tramonto

Io dico che oggi piove
Io faccio sempre così
Io non posso mai dire
Io penso sempre che sia così
Io temo che oggi venga
Io voglio sempre fare così
Io devo sempre imparare
Io ho sempre la testa piena
Io non ho mai mai volontà
Io sono sempre stretto
Io non mi sono ancora scoperto
Io credo che io sparisca
Io pretendo troppo
Io cerco sempre qualcosa
Io so che oggi piove.


Marco Circhirillo

io dico che ad ogni rinuncia corrisponda una contropartita ..
Io faccio sempre quel che posso ..
Io non posso mai sapere nella vita ..
Io penso sempre che le cose vadano bene ..
Io temo che ogni errore sia una catastrofe ..
Io voglio sempre aver ragione ..
Io devo sempre dire la verità ..
Io ho sempre ciò che merito..
Io non ho mai quel che voglio
Io sono sempre fatto cosi ..
Non mi si è ancora presentata l'occasione giusta ..
Io credo che sono al mondo per uno scopo preciso ..
Io pretendo sempre il massimo rispetto ..
Io cerco sempre l'ago nel pagliaio ..
Io so che la verità prima o poi viene sempre a galla.


Ondina Þórunn Lir

Io dico che la gamba l'è attacata al pè
Io faccio sempre quello che voglio
Io non posso mai sapere
Io penso sempre che tutto sia facile
Io temo che nulla sia facile
Io voglio sempre troppo
Io devo sempre fare troppo
Io ho sempre troppo poco
Io non ho mai il giusto
Io sono sempre indietro
Io non ho ancora capito
Io credo che niente sia impossibile
Io pretendo anche l'impossibile
Io cerco sempre di andare oltre
Io so che non sempre posso


Alessandro Giordano Pagliara

Io dico che l’amore fa male ,
Io faccio sempre ciò che non voglio realmente ,
Io non posso mai pensare liberamente ,
Io penso sempre che il mondo fa schifo ,
Io temo che l odio prevalga su tutto ,
Io voglio sempre tutto ,
Io ho sempre paura ,
Io non ho mai ciò voglio ,
Io sono sempre convinto delle mie opinioni ,
Io non sono ancora arrivato alla fine del percorso ,
Io credo che esista un altra vita dopo la morte ,
Io pretendo di avere tutto e subito ,
Io cerco sempre la felicità ,
Io so che ho bisogno di lottare per ottenere ciò che voglio


Jagjeet Singh

Io dico che Niente,
Io faccio sempre così,
Io non posso mai parlare con me,
Io penso sempre che io sia idiota,
Io temo che domani io non viva più,
Io voglio sempre vincere,
Io devo sempre convincere,
Io ho sempre ragione,
Io non ho mai autostima,
Io sono sempre depressi,
Io non mi sono ancora svegliato,
Io credo che gli altri mi odiano,
Io pretendo sempre tutto,
Io cerco sempre la vittoria,
Io so che sono il migliore.

Josh Asroma

Io dico che lo spirito vince la materia
Io faccio sempre
Io non posso mai sapere
Io penso sempre che sarà tutto migliore
Io temo che le persone più care girano l'angolo
Io voglio sempre di piu
Io devo sempre rispettare il prossimo
Io ho sempre ansia di sbagliare con qualcuno
Io non ho mai la certezza di comprendere cio che va oltre la normale comprensione
Io sono sempre convinto del mio pensiero
Io non sono ancora abbastanza evoluto
Io credo che tutto mi è dovuto spesso
Io pretendo amore e rispetto verso chi amo
Io cerco sempre un modo per aggiustare le cose


Massimo Cinquegrana

Io dico che le bugie hanno le gambe corte
Io faccio sempre quello che il cuore comanda
Io non posso mai credere alle apparenze
Io penso sempre al peggio
Io temo che i guai non finiscano mai
Io voglio sempre avere ragione
Io devo sempre pensare prima di agire
Io ho sempre una soluzione ad ogni problema
Io non ho mai il tempo per ragionare
Io sono sempre di fretta
Io non sono ancora cresciuto
Io credo che l'asino vola
Io prendo un abbaglio
Io cerco sempre il pelo nell'uovo
Io so che i soldi non crescono sugli alberi


Antonio Vegius

Io dico che esiste Gesù
Io faccio sempre!! Perchè non farlo è il problema
Io non posso mai capire una persona che non vuole essere capita
Io penso sempre che le cose vadano per il verso giusto.
Io temo che il dominio della chiesa duri ancora molto
Io voglio sempre ma viene dato a pochi
Io devo sempre amare me stesso
Io ho sempre voglia di Nutella
Io non ho mai idea di cosa accadrà domani
Io sono sempre cieco dinanzi all'amore
Io non mi sono ancora palesato!
Io credo che esiste Gesù
Io pretendo la sigaretta dopo il caffè
Io cerco sempre nei posti sbagliati
Io se che come la faccio, la faccio, è sbagliato!!!


Antonino Filosofo Sergi

Io dico che la società umana sia una cosa positiva e dico anche che non è vero.
Io faccio sempre tutto il possibile per apparire ma di rado agisco per essere.
Io non posso mai esternare del tutto la mia essenza senza essere criticato da persone ignoranti.
Io penso sempre che alcune cose come la famiglia siano sacre ed intoccabili a prescindere, ma penso anche non sia così.
Io temo che gli altri mi giudichino male e questo non è per niente buono e giusto.
Io voglio sempre il denaro, l'unico vero Dio del male.
Io devo sempre … devo? Nulla devo fare se non voglio.
Io ho sempre qualcosa da ridire sugli altri, tutto ciò è ingiusto.
Io non ho mai il buon senso per capire fin dove spingermi con gesti e parole.
Io sono sempre vivo, almeno finchè non muoio.
Io non sono ancora giunto ad uno stato di consapevolezza universale.
Io credo che l'essere umano sia superiore agli altri animali, tuttavia mai convinzione fu più errata.
Io pretendo di poter dominare la natura … che pretesa idiota.
Io cerco sempre … magari cercassi sempre qualcosa, il più delle volte non cerco niente, io non so cosa voglia dire ricerca.
Io so che tra qualche centinaia di anni se continuo così mi estinguerò.

Shaxer Takkuy

Io dico che le cose devono cambiare
Io faccio sempre il nulla
Io non posso mai vincere sempre
Io penso sempre che sia impossibile
Io temo che ripeterò i miei errori
Io voglio sempre il meglio
Io devo sempre aiutare gli altri
Io ho sempre qualche problema
Io non ho mai nessun nemico
Io sono sempre imperfetto
Io non sono ancora pronto al cambiamento, mi mancano almeno 30 anni.
Io credo che tutto sia già deciso
Io pretendo che mi sia dato tutto e subito
Io cerco sempre di avere il meglio dalla vita
Io so che non sono perfetto

Giovanna Jotsie Pasotti

Io dico che chi beve acqua abbia qualcosa da nascondere
Io faccio sempre del mio meglio
Io non posso mai sapere come andrà
Io penso sempre che qualcuno sia peggio di me
Io temo che le cose non vadano come sperato
Io voglio sempre apparire migliore di ciò che sono
Io devo sempre esagerare quando non c'è bisogno
Io ho sempre ragione, gli altri hanno sempre torto
Io non ho mai il tempo di finire bene un lavoro
Io sono sempre presa da qualcosa di troppo grande
Io non sono ancora pronta ad affrontare la vera vita
Io credo che basti poco per essere felici
Io pretendo troppo da chi mi circonda
Io cerco sempre un lato positivo
Io so che non è tutto oro ciò che luccica, né tutta merda ciò che puzza

Alessandro Garlaschi

Io dico che il mondo verrà distrutto all'alba
Io faccio sempre sera
Io non posso mai sapere
Io penso sempre che il male venga per nuocere
Io temo che le strutture sociali crollino
Io voglio sempre bene alla prole
Io devo sempre mantenere la calma
Io ho sempre fame
Io non ho mai voglia di vivere
Io sono sempre assonnato
Io non sono ancora evoluto
Io credo che il sole sorga domani mattina
Io pretendo rispetto
Io cerco sempre il dolore
Io so che nulla è reale tutto è lecito


Francesca Unornya Zanardo

Io dico che gli uomini sono tutti uguali
Io faccio sempre quello che vogliono gli altri
Io non posso mai stare in pace
Io penso sempre che siano gli altri a fare la prima mossa
Io temo che il mondo finirà presto
Io voglio sempre avere l'ultima parola
Io devo sempre prevalere sul più debole
Io ho sempre paura del buio
Io non ho mai voglia di ricominciare
Io sono sempre pronta a perdonare
Io non sono ancora capace di amare
Io credo che raggiungere l'equilibrio sia impossibile
Io pretendo troppo da me stessa
Io cerco sempre di fare bella figura
Io so che l'amore è un'altra cosa


Angelo Natoli

Io dico che io vado avanti ,
Io faccio sempre in ogni modo,
Io non posso mai, la realtà è dura,
Io penso sempre che la si fa,
Io temo che se combatto rischio ma credo in ciò che faccio,
Io voglio sempre vincere in un modo o nell’altro,
Io devo sempre lottare per ciò in cui credo,
Io ho sempre tempo per imparare,
Io non ho mai la sicurezza di vincere,
Io sono sempre in trincea,
Io non sono ancora vinto,
Io credo che sono quello che sono,
Io pretendo di avere,
Io cerco sempre il meglio per me,
Io so che tutto è relativo


Giovanni Rodriguez

Io dico che sono unico
Io faccio sempre per tenere i rapporti saldi
Io non posso mai parlare con me
Io penso sempre che sono giusto
Io temo che io sia sbagliato
Io voglio sempre il potere di controllare la vita
Io devo sempre avere un certo comportamento
Io ho sempre quello che mi merito
Io non ho mai quello che voglio veramente
Io sono sempre alla ricerca di qualcosa
Io non sono ancora pronto
Io credo che un giorno arriverò ad un compromesso
Io pretendo la verità
Io cerco sempre di avere il meglio
Io so che non finirà tanto presto


Ivan Zambon

Io dico che il lupo perdi il pelo ma non il vizio
Io faccio sempre il meglio che posso
Io non posso mai fidarmi totalmente delle persone
Io penso sempre che prima o poi le cose miglioreranno da sole
Io temo che qualcuno scopra le mie malefatte.
Io voglio sempre migliorare
Io devo sempre fare la cosa giusta
Io ho sempre fame dopo una faticaccia
Io non ho mai troppo tempo quando ho da fare
Io sono sempre in tempo per cambiare
Io non sono ancora troppo vecchio per imparare
Io credo che barando sia più facile la vita
Io pretendo sempre tanto dagli altri e poco da me stesso
Io cerco sempre di capire fino in fondo le persone
Io so che nulla viene mai per caso.


Giudice Biscotto

Io dico che "chi fa da sé fa per tre"
Io faccio sempre quel che conviene
Io non posso mai avere tutto
Io penso sempre che domani andrà meglio
Io temo che le cose non cambino
Io voglio sempre avere ragione
Io devo sempre
Io ho sempre fretta
Io non ho mai voglia di interessarmi davvero al prossimo
Io sono sempre in tempo per andarmene
Io non sono ancora in grado di non fare schifo
Io credo che sia tutto qui
Io pretendo che tutto mi sia dovuto
Io cerco sempre di farmi accettare dagli altri
Io so che finirà


Angela Buonanno

Io dico che non guardo l'apparenza ma poi faccio sempre ciò che può piacere a gli altri.
Io non posso mai essere ciò che sono davvero perché temo che il giudizio altrui sia importante per la maschera che indosso.
Io voglio sempre piacere.
Io ho sempre la paura di non piacere.
Io non ho mai il coraggio di essere me stessa fino in fondo.
Io sono sempre sospesa nell'illusione.
Io non sono ancora pronta per questo indovinello perché io credo che rispondere esattamente sia la vera risposta.
Io pretendo che questa sia la vera libertà, "lo schema”.
Io cerco sempre di schematizzare perché io so che l'ordine è ciò che mi hanno insegnato.


Francesco Latella

Io dico che il tempo cancella le cose .
Io faccio sempre quello che è giusto per gli altri e mai per me stesso
Io non posso mai dire MAI
Io penso sempre che domani sarà migliore
Io temo che il futuro sia nero
Io voglio sempre di più
Io devo sempre essere ottimista
Io ho sempre paura di essere felice… per questo non rischio
Io non ho mai troppa pazienza
Io sono sempre fiducioso per il futuro degli altri
Io non sono ancora pronto per la felicità
Io credo che il Cristianesimo sia la Luce
Io pretendo senza dare
Io cerco sempre quello che non si posso avere
Io so che tutto il male viene per nuocere


Simone Squalo

Io dico che la speranza è l'ultima a morire ma chi vive di speranza muore
Io faccio sempre in tempo ad imparare
Io non posso mai avere completa fiducia nel genere umano
Io penso sempre che piova sul bagnato
Io temo che l'umanità degeneri ulteriormente
Io voglio sempre avere gioia e felicità
Io devo sempre aver amore e rispetto per me stesso
Io ho sempre un secondo modo per fare le cose
Io non ho mai abbastanza felicità e conoscenza per sentirmi pieno
Io sono sempre di fretta e ciò mi porta problemi
Io non sono ancora arrivato a un dunque ma se voglio muovo i fili
Io credo che l'amore ed il denaro diano ogni cosa
Io pretendo rispetto ma ho bisogno di ricordarmi di fare altrettanto con chi lo merita
Io cerco sempre di essere felice
Io so che chi ha i denti non ha il pane e chi ha il pane non ha i denti

Darko Thelordofwar

Io dico che il mondo avrà presto fine
Io faccio sempre il possibile
Io non posso mai dire
Io penso sempre che le cose vadano per il verso giusto
Io temo che Dio non esista
Io voglio sempre di più
Io devo sempre bere d'estate
Io ho sempre degli obiettivi
Io non ho mai tutto ciò che desidero
Io sono sempre consapevole
Io non sono ancora stabilito del tutto
Io credo che le cose si sistemeranno da sole
Io pretendo troppo
Io cerco sempre di fare il possibile
Io so che a volte non ci riesco

Serena Zippo

Io dico che il fumo uccide.
Io faccio sempre di testa mia.
Io non posso mai conoscere il mio destino.
Io penso sempre che quello che mi viene insegnato fin da piccola, sia la strada giusta.
Io temo che venga tutto a galla.
Io voglio sempre far la differenza.
Io devo sempre essere consapevole delle mie scelte.
Io ho sempre paura di fallire.
Io non ho mai il coraggio di fare dei cambiamenti drastici.
Io sono sempre più consapevole che la società in cui vivo giochi a monopolizzarmi a suo piacimento.
Io non sono ancora pronta per prendere in mano la situazione.
Io credo che in un futuro non troppo lontano, le cose possano migliorare, che io possa “sapere”.
Io pretendo sempre di essere capita, ma devo anche saper capire.
Io cerco sempre di apparire, ma l'apparenza non fa la persona.
Io so che "uno su mille ce la fa".

Simona Abate

Io dico che sia vero anche se non sono certa
Io faccio sempre come s vuole che si faccia e mai come voglio fare
Io non posso mai dire davvero la mia senza dover danneggiare qualcuno
Io penso sempre sia colpa di terzi
Io temo lo specchio poiché mostra la realtà
Io voglio sempre dare di più
Io devo sempre ascoltare me stessa
Io ho sempre una seconda chance
Io non ho mai la voglia di ammettere e rimediare
Io sono sempre sola
Io non sono ancora pronta
Io credo che li sopra abbiano sempre ragione
Io pretendo di sporcare e sbagliare senza pulire o/e rimediare
Io cerco sempre la verità
Io so che in pochi la trovano


Sergio Landino

Io dico che è vero
Io faccio sempre di tutto
Io non posso mai prevedere
Io penso sempre che cambierà
Io temo che non accadrà
Io voglio sempre il meglio
Io devo sempre combattere
Io ho sempre voglia
Io non ho mai tempo
Io sono sempre felice
Io non ho ancora capito
Io credo che sia così
Io pretendo di cambiare
Io cerco sempre la verità
Io so che vivo la mia vita


Eleonora Villa

Io dico che il tempo insegna
Io faccio sempre ciò che devo fare
Io non posso mai uccidere chi voglio
Io penso sempre che posso fare meglio
Io temo che io mi rincoglionisca sempre di più
Io voglio sempre arrivare al massimo
Io devo sempre dare il massimo
Io ho sempre bisogno di tempo
Io non ho mai tempo
Io sono sempre pronta
Io non sono ancora morta
Io credo che vivo in un mondo bizzarro
Io pretendo che io impari a vivere nel rispetto delle idee altrui
Io cerco sempre di non perder la pazienza
Io so che perderò la pazienza


Sandro Spanu

Io dico che non tutte le stelle brillano nel cielo;
Io faccio sempre ciò che voglio;
Io non posso mai dire cosa mi regalerà il futuro;
Io penso sempre che tutto avrà una fine, ma nella fine è già l'inizio;
Io temo che tutto debba ricominciare;
Io voglio sempre vincere!;
Io devo sempre combattere;
Io ho sempre ragione;
Io non ho mai torto;
Io sono sempre pronto a sorridere a un bambino;
Io non sono ancora pronto a comprendere la verità;
Io credo che dietro l angolo il destino mi aspetta;
Io pretendo sempre il massimo da me stesso;
Io cerco sempre di fottere il tempo prima che il tempo fotta me, ma è una lotta impari;
Io so che dietro ogni sconfitta mi preparo sempre la strategia per una grande vittoria!


Adriana Sorano

Io dico che gli angeli volino.
Io faccio sempre quello che non dico.
Io penso sempre che i più buoni siano i più scemi.
Io temo che non riuscirò mai.
Io voglio sempre comperare.
Io devo sempre essere senza avere.
Io ho sempre ragione e mai torto marcio.
Io non ho mai ragione.
Io sono sempre bella e arrabbiata.
Io non sono ancora arrivata.
Io credo che ciò che credo non sia vero.
Io pretendo e non tendo.
Io cerco sempre sotto i sassi.
Io so che nell'antichità lo facevano meglio.


Trist Sjel

Io dico che l'apparenza inganna.
Io faccio sempre lo stesso errore.
Io non posso mai sapere la realtà dei fatti.
Io penso sempre che il prossimo sia un oggetto.
Io temo che le persone care mi abbandonino
Io voglio sempre avere più di quello che già ho.
Io devo sempre essere sincero, nonostante tutto.
Io ho sempre la convinzione di aver ragione sugli altri in fondo.
Io non ho mai la certezza di nulla.
Io sono sempre vulnerabile alle ferite.
Io non sono ancora capace di amare per davvero il mio mondo.
Io credo che la diversità sia male.
Io pretendo che gli altri facciano che voglio.
Io cerco sempre di raggiungere i miei scopi.
Io so che alla fine morirò.


Alessandro Alati

Io dico che sia possibile
Io faccio sempre in tempo
Io non posso mai sapere
Io penso sempre che la risposta sia altrove
Io temo che la vita mi scivoli dalle mani
Io voglio sempre ciò che non ho
Io devo sempre imparare dai miei errori
Io ho sempre speranza
Io non ho mai pazienza
Io sono sempre in ritardo
Io non ho ancora capito
Io credo che sia semplice
Io pretendo giustizia
Io cerco sempre il meglio
Io so che non esiste nulla di irreparabile

Angelo Danieli

Io dico che sono libero di scegliere
Io faccio sempre necessità virtù
Io non posso mai dire
Io penso sempre che sbagliando imparo
Io temo che gli altri mi giudichino male
Io voglio sempre avere ragione
Io devo sempre fare il mio dovere
Io ho sempre tempo per rimediare
Io non ho mai quello che mi merito
Io sono sempre Insoddisfatto
Io non sono ancora riuscito
Io credo che la verità venga a galla
Io pretendo Rispetto
Io cerco sempre L’anima gemella
Io so che non esiste l’anima gemella

Agares Argent

Io dico che star da solo mi fa male
Io faccio sempre ciò che la società vuole
Io non posso mai criticare l'operato altrui
Io penso sempre che amare troppo é sbagliato
Io temo che la conoscenza sia pericolosa
Io voglio sempre ciò che non posso avere
Io devo sempre mentire per la mia incolumità
Io ho sempre da imparare
Io non ho mai voglia di dire la verità
Io sono sempre imprigionato
Io non sono ancora sviluppato nella mia coscienza
Io credo che meditare é un fatto illecito
Io pretendo troppo
Io cerco sempre di dare il meglio di me stesso
Io so che sono di un altro pianeta o dimensione


Ramona Chessari

Io dico che al cuore non si comanda
Io faccio sempre quello che mi sento
Io non posso mai sapere cosa accadrà
Io penso sempre che il tempo aggiusti tutto
Io temo che nessuno mi ami per come sono
Io voglio sempre fare la cosa giusta
Io devo sempre ascoltare il mio istinto
Io ho sempre paura di buttarmi nelle situazioni
Io non ho mai voglia di stirare
Io sono sempre in cerca di un equilibrio
Io non sono ancora pronta per mollare
Io credo che la notte porti consiglio
Io pretendo chiarezza e semplicità
Io cerco sempre il vero amore
Io so che la pazienza è la virtù dei forti


Raffaele Rubechini

Io dico che io cambio
Io faccio sempre il contrario
Io non posso mai dire mai
Io penso sempre che tutto andrà bene
Io temo che io possa fallire
Io voglio sempre vincere
Io devo sempre imparare
Io ho sempre il dubbio
Io non ho mai la certezza assoluta
Io sono sempre affaticato
Io non ho ancora trovato la mia realizzazione
Io credo che tutto giri sempre attorno a me
Io pretendo molto da tutti e da tutto
Io cerco sempre di andare avanti
Io so che la volontà è un'arma


Gennaro Garth Romano

Io dico che se non muoio, ricompaio
Io faccio sempre tutto con la testa.
Io non posso mai sapere cosa mi riserva la vita
Io penso sempre che avrò quel che merito
Io temo che non ci sia vita dopo la morte
Io voglio sempre avere ragione, in molti casi
Io devo sempre ascoltare il cuore
Io ho sempre da rimanere guardingo dagli sconosciuti
Io non ho mai la certezza di nulla. Solo ipotesi
Io sono sempre certo degli eventi giornalieri
Io non sono ancora in grado di vivere su Marte
Io credo che gli Dei non esistano. Male, molto male
Io pretendo il rispetto, quando invece dovrei guadagnarmelo
Io cerco sempre la soluzione più rapida, quando è meglio un calvario, che rafforza lo spirito
Io so che è meglio uno stronzo sincero, che è un educato bugiardo


Evan Der

Io dico sempre che i diversi siano il male
Io faccio sempre il possibile per essere accettato
Io non posso mai sapere cosa mi riserva il futuro
Io penso sempre che le cose peggiori possano accadere solo ad altri
Io temo la fine delle poche cose belle rimaste
Io voglio sempre il meglio, anche quando non è possibile ottenerlo
Io devo sempre essere fedele a me stesso
Io ho sempre troppo poco, di qualsiasi cosa
Io non ho mai soldi a sufficienza... triste da dire, ma il denaro fa girare tutto, purtroppo
Io sono sempre alla ricerca di un qualcosa di più
Io non sono ancora morto, quindi meglio sfruttare il tempo che rimane
Io credo di essere superiore agli altri, ma è solo un'illusione. Siamo solo diversi
Io pretendo di essere migliore di quanto non sono in realtà
Io cerco sempre di cogliere le occasioni al volo, ma raramente ce la faccio
Io so che ciò che non mi uccide mi rende più forte

Giovanni Dentici

Io dico che se dormo non piglio pesci
Io faccio sempre ciò che voglio
Io non posso mai tornare indietro
Io penso sempre cosa ci sarà dopo
Io temo che non riuscirò mai ad incontrare il padre
Io voglio sempre di più
Io devo sempre auto controllarmi
Io ho sempre il dubbio
Io non ho mai una certezza
Io sono sempre alla ricerca
Io non sono ancora sicuro d me stesso
Io credo che la vera vita sia dopo
Io pretendo la volotà di apprendere
Io cerco sempre di più
Io so che tutto l'amore va' al padre!


Simone Skjøw Castronuovo

Io dico che le cose andranno sempre peggio
Io faccio sempre il solito
Io non posso mai essere felice
Io penso sempre che tutto si sistemerà
Io temo che qualcosa vada peggio
Io voglio sempre un occhio in più
Io devo sempre andare avanti
Io ho sempre paura dell'ignoto
Io non ho mai una pratica saggezza
Io sono sempre quello che sono sempre stato
Io non sono ancora polvere
Io credo che domani.....
Io pretendo.
Io cerco sempre qualcuno
Io so che tutto il mondo è paese


Sara Cappellini

Io dico che le persone che ci procurano dolore vadano asportate come tumori.
Io faccio sempre qualcosa per migliorare, se sono volenterosa.
Io non posso mai mentire alle persone a cui tengo.
Io penso sempre che la vita sia semplice.
Io temo che non mi venga data una seconda occasione per rimediare.
Io voglio sempre ciò che non possiedo.
Io devo sempre curare me stessa e chi amo.
Io ho sempre una scelta nella vita.
Io non ho mai la completa conoscenza del "tutto".
Io sono sempre preoccupata che qualcosa possa andare storto.
Io non ho ancora compreso la diversità del pensiero, che varia da persona a persona.
Io credo che tutto andrà meglio.
Io pretendo tranquillità e comprensione.
Io cerco sempre la soluzione migliore ai problemi.
Io so che mi occorre coraggio per superare gli ostacoli che la vita mi pone.


Michele Di Bua

Io dico che esiste solo quello che vedo
Io faccio sempre quello che mi dicono di fare
Io non posso mai dire ciò in cui credo
Io penso sempre che Tutto vada male
Io temo che gli altri mi giudichino male
Io voglio Sempre aver ragione
Io devo sempre pagare
Io ho Sempre Voglia di imporre le mie idee agli altri
Io non ho mai quel che voglio
Io sono sempre scontento
Io non sono ancora pronto
Io credo che mi sia tutto dovuto
Io pretendo sempre la ragione
Io cerco sempre di sopraffare il prossimo
Io so che io cambierò

Alberto Russo

Io dico che i turchi fumino molto.
Io faccio sempre più buio.
Io non posso mai sapere la verità.
Io penso sempre che il torto sia degli altri.
Io temo che l'Italia vada in rovina.
Io voglio sempre di più!
Io devo sempre lottare.
Io ho sempre meno di ciò che desidero.
Io non ho mai la pace interiore.
Io sono sempre insoddisfatto.
Io non sono ancora uscito dalla recessione.
Io credo che Eva fosse africana.
Io pretendo rispetto dagli altri.
Io cerco sempre ciò che non posso avere.
Io so che i preti sono ipocriti


Arthur Daniel Pop

Io dico che la vita è una sola.
Io faccio sempre di testa mia.
Io posso mai essere del tutto sincero.
Io penso sempre che non ho quello che voglio.
Io temo che non vi sarà nessuno al mio fianco.
Io voglio sempre quello che non posso avere.
Io devo sempre avere un obiettivo nella vita.
Io ho sempre uno scopo.
Io non ho mai nulla per cui vivere.
Io sono sempre in tempo per cambiare le cose.
Io non sono ancora pronto per morire.
Io credo che il vero amore è solamente un'idea.
Io pretendo ciò che penso mi spetti.
Io cerco sempre l'amore.
Io so che non arriverà mai.

Nicola Paolo Fiorelli

Io dico che l'occasione mi farebbe ladro
Io faccio sempre il meglio per me stesso
Io non posso mai dire mai
Io penso sempre che tutti siano più stupidi di me
Io temo che nessuno mi capisca mai
Io voglio sempre essere felice
Io devo sempre lottare
Io ho sempre paura
Io non ho mai abbastanza paura
Io sono sempre coraggioso col culo degli altri
Io non sono ancora arrivato alla piena conoscenza
Io credo che il domani mi appartenga
Io pretendo che il domani mi appartenga
Io cerco sempre di credere di avere ragione
Io so che non è così

Umberto Parisi

Io dico che sono sottovalutato dai più
Io faccio sempre ciò che gli altri si aspettano da me
Io non posso mai sapere cosa mi riserva la vita
Io penso sempre che i soldi fanno la felicità
Io temo che ogni speranza venga spazzata via
Io voglio sempre di più
Io devo sempre farmi rispettare
Io ho sempre fame
Io non ho mai la serenità a cui auspico
Io sono sempre in discussione
Io non sono ancora indipendente
Io credo che il meglio arriverà
Io pretendo rispetto
Io cerco sempre di essere valutato per come sono veramente
Io so che sono padrone del mio destino e le mie scelte influiscono su di esso

Caterina Iolanda De Laurentis

Io dico che la vita sia una
Io faccio sempre quel che posso
Io non posso mai stare tranquilla
Io penso sempre che qualcosa succederà
Io temo che succeda qualcosa
Io voglio sempre di più
Io devo sempre fare il primo passo
Io ho sempre male da qualche parte
Io non ho mai abbastanza denaro
Io sono sempre di corsa
Io non sono ancora a posto
Io credo che la gente capisca
Io pretendo chiarezza
Io cerco sempre una ragione
Io so che poi non sempre le cose andranno in un certo modo

Dubbio Dubito

Io dico che la libertà va conquistata.
Io faccio sempre di testa mia
Io non posso mai amare senza soffrire.
Io penso sempre che la speranza sia l'ultima a morire
Io temo che io sia prossimo all'autodistruzione
Io voglio sempre imparare di più.
Io devo sempre far quel che posso.
Io ho sempre voglia di conoscere
Io non ho mai tempo per me stesso
Io sono sempre di corsa
Io non sono ancora libero
Io credo che la vita va vissuta
Io pretendo che la vita sia sprecata
Io cerco sempre di uscirne fuori illeso
Io so che se voglio, posso

Valentino Bellomo

Io dico che l'abito non faccia il monaco.
Io faccio sempre attenzione a non rimanere deluso
Io non posso mai sapere come va a finire.
Io penso sempre che le persone mi giudichino.
Io temo che i cambiamenti distruggano il mio equilibrio.
Io voglio sempre essere al centro dell'attenzione, e amato da un ipotetico pubblico.
Io devo sempre pensare a me stesso.
Io ho sempre voglia di vivere.
Io non ho mai abbastanza.
Io sono sempre consapevole delle mie azioni.
Io non sono ancora del tutto libero.
Io credo che i soldi facciano la felicità.
Io pretendo tanto sul punto di vista dell'impegno, e mai su quello della tranquillità.
Io cerco sempre di uscire da un eterno tunnel oppressivo, ma rimane sempre tutto uguale.
Io so che alla fine il senso è tutto qua.
view post Posted: 29/9/2014, 18:02 GLI OCCHI SPECCHIO DELL'ANIMA - Test ed Esperimenti

.



GLI OCCHI SPECCHIO DELL’ANIMA: Experiment




Si dice che gli occhi siano lo specchio dell’anima… sarà vero o è solo un luogo comune?
In ogni caso ho voluto fare un piccolo esperimento, selezionando 14 sguardi di personaggi più o meno noti e ponendoli sulla mia bacheca facebook. I partecipanti all’esperimento dovevano soltanto commentare gli sguardi, dando un’impressione istintiva sulla personalità che essi trapelavano. È stato interessante notare come alcuni sguardi colpissero più di altri e come spesso alcune risposte si ripetessero. Ovviamente è soltanto un gioco e non vogliamo far credere che l’anima di una persona si possa davvero etichettare in base ai suoi occhi, però sicuramente è stato interessante constatare come spesso l’istinto intuitivo dell’essere umano sia effettivamente in contrasto con la mente razionale, condizionata da fattori esterni e opinioni comuni. È ovvio infatti che alcuni non avrebbero trovato pregi o difetti per alcuni di questi personaggi se avessero davvero saputo prima chi vi era celato dietro.



FOTO ORIGINALE DEL GIOCO:



Se per curiosità avete voglia di partecipare, scrivetevi su un foglietto le vostre impressioni per ogni sguardo e solo in seguito, aprite lo spoiler sottostante con i nomi dei personaggi rivelati.









RISULTATI DEL GIOCO:




clicca nello spoiler per vedere




Sguardo n° 1: PADRE PIO



Aggettivi riportati dagli utenti: impulsivo, stupefatto, impaziente, impulsivo, sospettoso, dubbioso, sfidante, Sapiente, Arrabbiato "perché cosciente di non poter cambiare gli altri", Diretto, vendicativo, furbo, cattivo, truffatore, cattivo, pazzo, arrabbiato, pazzoide, adirato, agitato, iracondo e bipolare, acido, iracondo, ansioso, Stressato, Instabile, Concentrato, impostore ,nervoso e severo, severo e inquietante, un combattente, furbo, sotterraneo, falso, inganno, paura, costrizione, Stressato, allucinato, sulla difensiva, Disturbato , Psicopatico , Scontroso, fermo deciso colto, avvocato, odio represso, caparbio e insicuro, focoso,pensiero,contrastato, psicotico, nervoso, attento.



Sguardo n° 2: OSHO



Aggettivi riportati dagli utenti: Arrivista, attento, vigile, ha uno sguardo tagliente,vissuto, scrutatore, giudice, intenso, Conoscitore della verità, Libero, Aperto, Intelligente, attento, profondo, scaltro, sapiente, vincente, realizzato, penetrante, superiore, infelice, risoluto, profondo, sveglio, magnetico, sospetoso, intenso, misterioso, persona talentuosa,carismatica e "folle", sicuro di se, determinato, consapevole della propria forza interiore. Mi hanno colpito perché sembrano dire "so chi sono, e te lo dimostrerò". Una persona sicuramente forte, sincero, umile, altruista, profondità, integrità morale, intelligenza vivace, Egocentrico, magnetico, prepotente, nervoso, sicura di se, forte e carismatica, sicuro di se, sfrontato, egoista, furbo,calmo,quieto , vissuto, carismatico, onesto.



Sguardo n° 3: MATTEO RENZI



Aggettivi riportati dagli utenti: Visionario, stanco, futurista, deluso, indagatore, deluso, depresso, Un po'stanco ma soddisfatto, preoccupato, Arrivista, bugiardo, coglione, malinconico, attento, triste, debole, stanco, curioso, intelligente, sognatore , Arrogante, presuntuoso, megalomane, insoddisfazione-bassa autostima-insicurezza, manipolatore, curioso, attento, distaccato,impenetrabile,ansioso.



Sguardo n° 4: LEO ZAGAMI



Aggettivi riportati dagli utenti: Finto (Consapevole di attrarre ma è velato il vero contenuto), scrutante, un affascinante arrogante chiuso nel suo ego, penetrante, egocentrico, fascinoso, furbo, sicuro di sé ma illuso, sognatore, profondo, affascinante, intelligente, , attraente, materialista, arrogante, gioviale, piacione, sexy, curioso, misterioso,, freddo, calcolatore, falso, manipolatore, vittimista, imperscrutabilità, quindi grande abilità nel mentire, manipolatore, lucido, egoista, silenzioso, finto,manipolatore,egoista .



Sguardo n° 5 :RASPUTIN



Aggettivi riportati dagli utenti: Ossessionato, arrabbiato, pesante, un depresso con istinti repressi,sfoga la frustrazione con la rabbia, tenebroso, forte, attento, attratto da qualcosa, furbo, prepotente, folle, incazzato, torvo, sospettoso, oscuro, nosferatu o direi un (volontario) "panchinaro", cattivo avido, solo, magnetico,calcolatore,e stratega, demonio, perfido, ottimo stratega, molto intelligente, tristezza, forza, determinazione, Stressato, sulla difensiva, cattivo, egoista, narcisista, oscuro, profondo e misterioso, incazzato, nero, sticazzi, stratega,maligno,insondabile.



Sguardo n° 6: ROTHSCHILD



Aggettivi riportati dagli utenti: crudele, insensibile, colto, soddisfatto, sereno, impassibile, insensibile, malvagio, malinconico,il dolore celato,la maschera, senile, materialista, malizioso, serpe, ascoltatore di se stesso e basta, glaciale, potente, felice, stanco, soddisfatto, stanco, inquietante, indagatore, cattivo, inaffidabile, inquietante, freddo, calcolatore, Deluso, Tradito, Arrabbiato, occhi insensibili e pieni di freddezza, perfido, intelligente, avaro, squilibrio, dolore, insensibilità al dolore altrui, stanco, abbattuto, falso, profondo,menefreghista,solo .



Sguardo n° 7: PADRE AMORTH



Aggettivi riportati dagli utenti: determinato, incredulo, astuto, saggio, astuto, lettore, cercatore, divertito, compiaciuto, sapiente, benestante, raffinato, cattivo, violento, inquietante, placido, scocciato, vigile, pazzo, lunatico, violento, profondo, animo curioso e sereno, infelicità, insoddisfazione, menzogna, energico, saggio, intelligente, vissuto, stanco,turbato,speranzoso, falsità, cattiveria, approfitta della sua posizione influente, freddo, sicuro, educato, ricco.



Sguardo n° 8: ADOLF HITLER



Aggettivi riportati dagli utenti: persona sincera, ispira fiducia, quieto, semplice, noioso, normale, perso in se, buono, attento, superficiale, deluso, perdente, serio, preciso, solitario, sognatore, serioso, assonnato, affaticato, romantico, aperto, sognatore, sensibilità, sicurezza, pace interiore, manipolatore, altruista, quieto,distaccato,lontano.



Sguardo n° 9: HELENA BLAVATSKY



Aggettivi riportati dagli utenti: sapiente, sicuro ma non troppo, sofferente, inespressivo, poco socievole, sguardo che racconta é un mix tra paura e coraggio , limpido, diretto, sveglio, attivo, Riflessivo (esempio solo io so che ho dentro nessuno può penetrare) e Mistico, sveglio, curioso, sereno, preoccupato, trasognato, intelligente, forte, indagatore, frenetica, cervellotica, docile ferito e triste, profondità, bontà d animo, ricchezza interiore, occulto, esoterico , misterioso, grande intelligenza, intuito, lungimiranza, naive, intelligente matematico scienza, sicura, enigmatica e fredda, misterioso,infantile,sregolato.



Sguardo n° 10: GANDHI (giovane)



Aggettivi riportati dagli utenti: Semplicemente due occhi che guardano l'obiettivo con l'intento di guardare l'obiettivo ma emotivi, vivacità intellettuale, dinamico,trascinante, sognatore, emotivamente instabile, vanitoso e abbastanza scaltro, maestro, saggio, illuso,sicuro, calmo, tranquillo, furbetto, curioso, quasi sereno, sognatore, affidabilità, sicurezza, onestà, Egocentrico, magnetico, insipido poco espansivo distaccato, combattuto,giusto,finto .



Sguardo n° 11: CHARLES MANSON




Aggettivi riportati dagli utenti: sofferente, coraggioso, esperienza, addolorato, Sofferente nell'animo,assiste a qualcosa di brutto e ingiusto, empatico, commosso, sensibile, consapevole, impaurito, triste, empatico, triste, preoccupato, nostalgico, angosciato, disperato, triste, impaurito, stanco, triste, nostalgico, preoccupato, paura, dolore, rimorso, Sulla difensiva, emotivo debole di spirito, triste,malinconico,profondo, malinconico, triste, spaventato.



Sguardo n° 12: PAPA FRANCESCO (giovane)




Aggettivi riportati dagli utenti: sorpreso e sognatore, scrutante, vuoto emotivo,spento,bloccato, innocente, onesto, Abbastanza aperto ma malinconico, assente, buono, debole, sospeso, apatico, vuoto. Scazzato, lieve, fattone, strano, fiducioso, aperto, sofferenza, non mi dice nulla, naive, serial killer predisposto al crimine, triste, confuso, si sente colpevole.


Sguardo n° 13: KARL MARX




Aggettivi riportati dagli utenti: esperienza, equilibrio, sapienza, bello, artistico, introspettivo, vissuto, stanco, rimorso, senile, attento, gran comunicatore, saggio, scrutante, saggio, il suo sguardo ha per me più intensità degli altri, serio, vissuto, meticoloso, visionario, tumultuoso, messo a dura prova, curioso, triste, pensieroso, caro vecchio buon nonno saggio, saggezza, solidità, forza, Il mondo è mio, nessuno osi usurparmelo, stressato, profondo giudizio e corretto, sregolato,bonaccione,aggressivo.



Sguardo n° 14: ALEISTER CROWLEY




Aggettivi riportati dagli utenti: stupito, wow, persona con pieno dominio di se stesso, il nulla.. o per lo meno,ciò che a me non colpisce, Colpevole,Mentitore,Accusatore degli altri, unico, amore, dominio, volontà, curioso, sveglio, concentrato, indagatore, serioso, geniale, autodistruttivo, indispensabile, misterioso, aperto, vivo, profondo, coraggio, forza, ma anche forte egocentrismo, Stressato, allucinato, Conoscenza, Curiosità , Paranoia, rissoso e pungente, allucinato, spiritato, visionario.



.

view post Posted: 12/5/2013, 00:06 Contatti - Il Pensatoio
Oltre a potermi scrivere qui sul blog, se vi va di fare due chiacchiere più dirette potete trovarmi alla mail:

[email protected]


altri siti:


Facebook: www.facebook.com/jennifer.crepuscolo666

Twitter: https://twitter.com/

Ask fm: http://ask.fm/JenniferCrepuscolo


I due canali Youtube sono linkati sulla hompage del blog stesso. Sotto il logo.
view post Posted: 3/6/2011, 22:13 Password dell'Area Segreta - Il Pensatoio
Spesso qualcuno mi scrive chiedendomi la pass dell'area segreta... ma ovviamente essendo segreta posso darla solo a chi davvero mi conosce bene e di cui ho fiducia.

Ciò nonostante voglio offrire comunque ai più curiosi e arguti, la possibilità di scoprirla.

Come? beh, clicca nello spoiler se vuoi scoprirlo....

Risolvi i seguenti enigmi prendendo solo le iniziali delle parole risultanti (tutte fatte da lettere, niente numeri), otterrai la frase nascosta a cui in fondo dovrai aggiungere il numero risultante dalla somma delle singole cifre del mio numero preferito, sta volta in forma numerica e non lettere.
La password ha 32 caratteri in tutto, tutti minuscoli.

1- Il nome del mio Guardiano
2- Il nome di colei che mi crebbe
3- Il mio ascendente
4- Il giorno del mese in cui son nata
5- Il nome della Dea a cui son più legata
6- Ciò che più temo e desidero
7- Ciò a cui mando sempre tre baci
8- L'unica cosa a cui sono allergica
9- Il nome del Demone che mi chiamò a Satana
10- La prima parola del titolo della mia canzone preferita
11- Il nome dell'isola che vedevo dal mio istituto
12- Il colore del cane che da anni m'ha offerto segni
13- La piazza in cui le sere d'inverno andavo a pensare da ragazzina
14- Ciò per cui vivo
15- Il nome dell'oggetto più caro che ho
16- Ciò che sogno frequentemente da anni
17- Il mio colore preferito
18- La mia parola preferita
19- Il cognome del mio idolo
20- La casa madre del mio Mondo
21- Come mi sarei voluta chiamare
22- Il paese che da anni sogno
23- Il gioco che più amavo da bambina
24- Il mio animale preferito
25- Il colore del fogliame nel mio Mondo
26- Il nome della mia prima scuola elementare
27- La cittadina in cui sono nata
28- La cosa che più mi attira in un uomo
29- La prima parola che imparai da bambina
30- La runa che da sempre più spesso estraggo
31- La mia pietra preferita



Ora che hai finito la parte in lettere devi solo aggiungere in fondo la somma delle cifre che compongono il mio numero preferito. Non scordarlo…


Pensavi davvero che l'avrei resa facile?

Ingenuo...

Edited by crep - 29/11/2015, 00:59
6 replies since 7/9/2010